Recupero e Trasformazione Gomme Superelastiche
Smaltimento gomme piene fuori uso
Separare i rifiuti e riciclarli è necessario ed economicamente redditizio: sono molti gli operatori del settore specializzati nella raccolta di gomme usate da vettura o autocarro che potenzialmente sono a contatto con la realtà delle gomme da carrello, considerandole un “problema” per i loro cicli di produzione/smaltimento.
Con noi il problema si trasforma in opportunità in quanto ci faremo carico delle vostre coperture esauste al 100% e restituendo al mercato una materia prima riutilizzabile.
Nel nostro stabilimento a Casalmaggiore (Cr) le gomme vengono avviate ad un processo industriale per l’ottenimento del polverino e dello sfilacciato di gomma, che saranno successivamente re-immessi nel mercato sotto forma di nuovi prodotti per il settore ferroviario (antivibranti), quello edile (pannelli isolanti termoacustici) e nell’arredo urbano (mattonelle antishock e pacciamatura sintetica). Lo smaltimento gomme piene fuori uso genera in questo modo una materia prima seconda, che ha una seconda vita lavorativa.
Per richiederci informazioni, usa questo modulo online